Aldo Liotino è un cantante tarantino che ricordiamo per attestazioni importanti ricevute nell’ ambito musicale e, in particolare, per #Silenzio Opera Rock, “NO” Opera Rock e "Shakespeare in Rock", che ha scritto e portato in scena tra vove, musica ed espressività corporea. La sua firma nei suoi lavori è riconoscibile in quanto da sempre è rilegato ai temi sociali. Nel febbraio 2018 è stato pubblicato #UNIVERSO, un brano inedito la cui tournèe radiofonica è partita dall’ Inghilterra; suo il testo, di Fabio Conserva la Produzione, dell’ Etichetta Musicaè Recording la pubblicazione e distribuzione. Prima voce Tarantina volata a Londra; voce da sempre ritenuta bellissima e associata ad importanti lavori musicali. Aldo per specializzarsi, nel suo lungo percorso di studi è volato all’ Estero in una delle più importanti Accademie riconosciute nel mondo per la formazione dei Performer. Testo, idea e voce Aldo Liotino
Quest’ anno ci presenta “Te ne vai” scritto da lui, compositore Fabio Conserva, distribuito da Musicaè Recording. Un brano che narra del “non” abbandono dei nostri amici a 4 zampe, puntando il dito verso chi commette questo errore/orrore. Non a caso l’ uscita del brano è stata destinata in estate… in quanto questi atti spregevoli, vengono commessi soprattutto in questo periodo dell’ anno. Però ha un lieto fine… il protagonista del brano va a riprenderselo concependo l’ errore. Non sempre tutto deve esser negativo, a volte attraverso un proprio esame, si concepisce e si migliora. E’ un brano fortemente interpretativo, dal taglio rock, con una vocalità a tratti inedita che ci lascia gustare la poliedricità del timbro di Aldo. Aldo è amante dei cani e ha voluto dedicare con positività questo brano a Tiziano, il suo cagnolino Shiba inu che ama follemente. Un giorno guardandolo negli occhi ha pensato… io voglio dedicarti oltre che l’ amore e la mia vita… anche la mia musica! Tante associazioni, onlus e privati hanno accolto questo messaggio invitandolo a svariati eventi. Attualmente è in rotazione nelle radio italiane ed è divenuto inno contro l’ abbandono. Aldo afferma: “il mio cane non è mio figlio ma io sono suo padre”! non abbandoniamoli!
“Te ne vai ha conquistato per la seconda volta London one radio (la radio ufficiale degli italiani nel mondo) ed è da li che prosegue l’ ascolto con presentazione ed intervista. “Te ne vai” come accadde per “#UNIVERSO”, sarà ascoltata in tutto il mondo e, per noi tarantini, avere un giovane artista cittadino che scavalca i confini territoriali, ci riempie di largo orgoglio.
Aldo Liotino il nostro cantante in rotazione nelle radio del Regno Unito e di tutto il mondo il 19 Luglio 2019 ore 18:30 BST (19:30 ore Italiane). Il brano è disponibile su tutti gli store on line mudicali e su youtube.
Composizione e Produzione Fabio Conserva
Mixing e Master FC Studio' s
Media Partner ANPA Taranto e Ki.Fra Comunicazioni&Eventi
Ufficio Stampa Matteo Schinaia
Distribuzione Musica è Recording
Costumi e accessori Free Look
Make up Play Cosmetic
Hair Stylist We Have Style
PH Fs
Grafiche Joe Somma e Fabio Conserva
Supporto Tebano Business and Consultant
Grazie a Michela Zigrino
SENZAFILTRO BAND
Giovanni D' Andria (G. D. Homestudio 1)
Dedicato a Tiziano (il mio cane non è mio figlio ma... io sono suo padre)
Non abbandoniamoli!


