
Al via la terza edizione dell’evento promosso da M.A. Eventi in collaborazione con Porte dello Jonio gestito da Nhood
Torna a emozionare il pubblico l’Apulia Voice in Tour, che venerdì 4 luglio 2025 approda al Centro Commerciale Porte dello Jonio di Taranto gestito da Nhood con la prima tappa della terza edizione di un progetto ormai consolidato, promosso da M.A. Eventi in collaborazione con la direzione del centro commerciale. Un appuntamento che continua a crescere e a confermarsi tra le iniziative più significative nella promozione del talento emergente in ambito musicale.
Anche quest’anno il palco ospiterà otto artisti selezionati, tra interpreti e cantautori, scelti tra le tante candidature ricevute da tutta Italia. A rendere ancora più preziosa la serata sarà la partecipazione del coro dell’associazione Blu Butterfly di Taranto, composto da giovani artisti con lo spettro autistico, protagonisti del progetto “Posso sempre volare” ideato da Maria Spada, che da anni lavora sul connubio tra musica e inclusione.
L’Apulia Voice in Tour, nato come spin-off del prestigioso Premio Apulia Voice – concorso musicale nazionale che ha visto negli anni la partecipazione di grandi nomi della musica italiana - ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel panorama degli eventi culturali pugliesi. Concepito per dare voce ad artisti emergenti, rappresenta una vera e propria piattaforma per chi desidera promuovere un progetto musicale e discografico, un’occasione concreta per confrontarsi con professionisti del settore in un contesto aperto e partecipato.
Fondamentale il lavoro di M.A. Eventi, che nel corso dell’anno ha affiancato il tour con attività di formazione artistica di alto livello: tra queste, la masterclass con Serena Brancale a dicembre 2024, il seminario con Maria Grazia Fontana a marzo 2025 e la masterclass con Nicole Thalìa, performer internazionale attualmente in tour con Marco Mengoni.
A sostenere l’iniziativa, come sempre, la direzione del centro commerciale Porte dello Jonio, rappresentata dal direttore Mauro Tatulli e dalla responsabile comunicazione & marketing Marcella Causarano, che hanno accolto e sostenuto il progetto per il terzo anno consecutivo, riconoscendone il valore artistico e sociale.
A supportare l’iniziativa i media partner Ki.Fra Comunicazione & Eventi e Antenna Sud, che seguiranno da vicino tutte le tappe del tour. Non mancherà lo spazio dedicato alla comunicazione con il corner interviste curato da Barbara Galeandro per Kifra TV, per raccontare in diretta le emozioni del backstage e dei protagonisti.
Il pubblico potrà ascoltare, applaudire e sostenere artisti come Simone Pizzoleo, Alessia Summa, Marika Raguso, Stefan Quinto, l’ospite speciale Unico, Miriam Cascione, Ninaif, e Leea Clem, che presenterà in anteprima il suo nuovo singolo "dentro un delay", disponibile sulle principali piattaforme digitali.
La serata si concluderà con un’emozionante foto di gruppo sul palco, a suggellare un evento che non è solo spettacolo, ma anche condivisione, speranza e crescita personale.
Con Apulia Voice in Tour, Taranto si conferma ancora una volta palcoscenico d’eccellenza per le nuove voci del panorama musicale italiano, nel segno della passione, dell’arte e dell’inclusione.


