
Il Whisky a Go Go The Republic of Rock, storica location di Pulsano Marina (Taranto) si conferma anche per il 2025 tra i locali più attrattivi per chi ama l’atmosfera rock e la musica dal vivo.
Con la sua identità ben radicata, è ormai da anni il ritrovo ideale per gli appassionati che vogliono godersi l’estate jonica a ritmo di musica.
Il calendario eventi di quest’anno rafforza ulteriormente una proposta artistica e commerciale ormai collaudata e sempre più ricca.
A partire dal 12 luglio, gli speakers di Virgin Radio, figure iconiche nel mondo radiofonico rock, che spesso intervistano artisti di fama internazionale, si alterneranno in dj set divenendo protagonisti delle serate della location incastonata nel cuore della litoranea salentina. Tra di loro spicca l'accoppiata Alteria e Ketty Passa (12 luglio), dj in forte evidenza nel panorama rock, Giulia Salvi nota dj modenese (26 luglio), e Dr. Feelgood (9 agosto) dj e voce di Rock & Talk.
I tre saranno co-protagonisti di una serie di eventi di musica dal vivo che interesseranno artisti affermati, emergenti e cover band.
A chiudere la carrellata di dj set d'autore, il 16 agosto sarà la volta di Paolo Bruni, frontman dei Negrita, ormai ospite fisso della struttura.
Tra gli ospiti internazionali spicca invece il nome di Tracy Spencer, pseudonimo di Louise Tracy Freeman (Londra, 5 gennaio 1962), cantante, attrice ed ex modella britannica, che ottenne notorietà nella seconda metà degli anni 80.
Una novità per la struttura è caratterizzata dall'evento di domenica 20 luglio, quando saranno ospitati i finalisti regionali del contest di Sanremo Rock; inoltre, per tutto il bimestre di luglio e agosto, ogni mercoledì sarà dedicato ad una selezione di cover band a tema rock, mentre i venerdì saranno riservati agli artisti emergenti che potranno esibirsi liberamente dal vivo.
Nonostante diversi ospiti altisonanti, anche per quest'anno Giuseppe Piccione, fondatore del Whisky a Go Go, conferma la formula dell'ingresso gratuito: «continua ad essere vincente la politica del free entry e di nessun obbligo relativo alla consumazione, poiché - sottolinea - il Whisky per sua natura, si pone innanzitutto come punto di ritrovo artistico libero per il territorio».
In quella che si prospetta come l'ennesima estate rovente per gli abitanti pugliesi e per i suoi turisti, non resta loro che attendere questa boccata di aria fresca in riva al mare, e ventata di inebriante esperienza musicale.
Ecco il calendario degli eventi.











